sono presenti tutti i video di tutti i relatori

Nella sezione Video e Foto sono da oggi presenti tutti i video di tutti i relatori del Workshop per la Democrazia Diretta, ovvero:

 
Introduzione di Valerio Colombo del (gruppo di studio sui nuovi modelli economico sociali – Partito Umanista)

 
Crisi di una Civilità di Fulvio De Vita (Centro Studi Umanisti “Salvatore Puledda” di Roma)

Moneta e Crisi Europea di Gennaro Zezza (Economista – Università di Cassino e Levy Economics Institute)

Paradigmi economici e sostenibilità democratica di Nino Galloni
(Economista, direttore generale del Ministero del lavoro, Sindaco effettivo dell’INPS)

Economia del bene comune di Günther Reifer
(Imprenditore, fondatore di Terra Institute responsabile per i modelli d`impresa sostenibili)

Etinomia su Imprenditori etici Val di Susa di Riccardo Goghero

Arcipelago SCEC di Gaetano La Legname

Democrazia Diretta interna nel Partito Umanista Tony Manigrasso (Segretario del Partito Umanista)

rete dei cittadini di Pino Strano (Cofondatore dell’Associazione politica “Democratici Diretti”)

Quorum Zero di Bruno Aprile (Coordinatore nazionale del CCDD – Comitato Cittadino Democrazia Diretta)

interventi fuori programma

Oltre al programma pubblicizzato da tempo, che potete consultare nella sezione programma, nel corso della giornata del workshop ci saranno dei brevi interventi fuori programma, che andranno ad arricchire il percorso che faremo insieme.

Con un breve intervento Gaetano La Legname di Arcipelago SCEC ci parlerà brevemente in cosa consiste Aricepelago SCEC, cito una parte della descrizione del “chi siamo”  di Arcipelago SCEC.

Ripartire da noi significa restituirci quel valore che l’uso del denaro ci ha tolto: non il denaro in sé, che  è  solo un oggetto, uno strumento neutro, nato per veicolare al meglio quanto sappiamo fare e dare ( merci, servizi, beni ), bensì l’uso che ne è sempre stato fatto, distorto e fuorviante.
Se il denaro diviene altro, assumendo un valore, ed un conseguente potere, ciò che può e deve essere fatto da noi è sottrargli questo fasullo valore, ed illusorio potere, e restituirlo a quanto è invece degno di avere un reale valore: l’essere umano e la sua Comunità, responsabile, democratica e aggregante.

Inoltre farà un’ altro breve intervento Etinomia, ovvero imprenditori etici per la difesa dei beni comuni, iniziativa nata in Val di Susa.

Di seguito un piccolo estratto del “chi siamo” di Etinomia:

Etinomia intende operare come rete per creare economia tra chi conduce il proprio lavoro non solo con finalità di business ma svolgendo la propria attività con passione e umanità: il cliente, il dipendente, il fornitore sono risorse da valorizzare e fin anche il concorrente può costituire un’opportunità di scambio di competenze piuttosto che un nemico contro il cui spartire il mercato.

 

 

parcheggi e come raggiungere l’auditorium

La giornata del Work Shop , come tutti i sabati, in buona parte parte della Via Valvassori Peroni c’è il mercato con le bancarelle, per cui ovviamente non è possibile parcheggiare nella Via Valvassori Peroni; è anche difficile trovare parcheggio in prossimità .

Nella sezione dove trovate la mappa dove suggeriamo due zone dove è più probabile che troverete parcheggio: sono la Via Celoria e il parcheggio della stazione di Lambrate.

Continua a leggere

pranzo al sacco

Annullata Prenotazione panini per pausa pranzo

Visto il numero piccolissimo di richieste di prenotazioni di panino + bibita , sono annullate le prenotazioni dei panini. Ognuno si dovrà organizzare autonomamente, a breve distanza ci sono diversi locali dove comperare panini o la pizza.

Si raccomanda comunque di stare nei tempi della pausa pranzo, perché gli interventi procederanno come da programma, non aspetteremo il rientro fuori orario dalla pausa pranzo.

Rimane invece consigliata la prenotazione del posto a sedere.

 

prenotazioni posti, pranzo e adesioni

Nella pagina prenotazioni è possibile prenotare il proprio posto a sedere ed eventualmente , specificandolo nell’area commenti, anche il panino più bibita ( 4 euro) per la pausa pranzo.

Oltre ad aderire alla giornata partecipando fisicamente è possibile aderire anche formalmente alla giornata, inviando a contatti@pumilano.it il proprio banner e link del proprio sito, verrà pubblicato. Si auspica nel contempo di aiutarci a pubblicizzare l’evento , trovate il necessario alla pagina diffondi.