Video e Foto del Workshop

Stiamo preparando i video del Workshop, dato che c’erano presenti due video-camere professionali guidate da due bravissimi amici professionisti che hanno fatto le riprese.

I video li  troverete sia nella sezione video , che sul canale youtube del Partito Umanista.

A giorni pubblicheremo questi video, ci stiamo occupando anche della trascrizione del parlato, che arriverà probabilmente un pò dopo.

relatori, prenotazioni e donazioni

E’ importante prenotarsi , indipendentemente che facciate la donazione online, visto che i posti sono solo 100. Sappiamo che alcuni non hanno possibilità di fare la donazione online ma vogliono prenotarsi, andate alla sezione

prenotati

Ovviamente essendo autofinanziati abbiamo mezzi di diffusione molto limitati per cui accettiamo con grande allegria la tua collaborazione nel diffondere l’iniziativa.

diffondi

Trovi la sezione relatori aggiornata.

E’ possibile seguire in streaming l’evento per chi non può presenziare.

Workshop “La guerra dell’euro: Comprenderla per difenderci”

Workshop “La guerra dell’euro: Comprenderla per difenderci”
workshop con Nino Galloni ed il Partito Umanista

La cosiddetta “crisi” dell’Euro-Zona  è in verità una guerra moderna, combattuta con le armi dei mercati finanziari. Una guerra di conquista. È ora che si sappia, è ora che si comprenda, se vogliamo difenderci e salvare l’economia reale, i diritti e la democrazia in Europa.

L’euro, per come è stato concepito, si sta rivelando un’arma di distruzione di massa, che ha permesso che le economie dei paesi europei venissero asservite ai giochi speculativi della finanza internazionale. I paesi del Nord Europa, per non soccombere, hanno scaricato la “crisi” su quelli del Sud, imponendo le politiche di austerità che li stanno strangolando; ma, simultaneamente, hanno cominciato a ridurre i diritti e lo stato sociale anche al loro stesso interno.

La Troika, costituita da organismi non eletti e non controllabili (BCE, FMI e Commissione Europea), governa l’Europa portando avanti gli interessi del capitale finanziario internazionale, che rappresenta esplicitamente. Dovrebbe essere condannata per crimini contro l’umanità!

Intanto una classe politica inetta o complice, negli ultimi vent’anni ha firmato i trattati con i quali condannava i suoi stessi popoli alla miseria e alla perdita dei diritti e della democrazia: ha tradito e continua a tradire il mandato ricevuto dai suoi elettori.Cosa fare in questa situazione, come difenderci? L’Unione Europea è da rifare e l’euro va disinnescato, mentre si deve conquistare la democrazia reale, che porti la sovranità nelle mani dei cittadini, nelle nostre mani.

Per comprendere questa guerra e trovare vie d’uscita è nato il workshop “La guerra dell’euro”.

Sabato 22 Giugno 2013 ore 9.30 Milano

Ci sono disponibili al massimo 100 posti e non è possibile superare tale capacità della sala , per questa ragione è buona cosa PRENOTARSI IL POSTO.

Spazio del Sole e della Luna
Via Ulisse Dini, 7
20142 Milano
Tram: 3-15 Metro: MM2
fermata: Abbiategrasso Chiesa Rossa