- Dettagli
- Categoria: Azioni
Il 26 ottobre alle ore 20 a Milano invitiamo tutti a prenotarsi per l'evento "Togliamo il potere alle banche!", i punti salienti sono:
- Scopriamo insieme il potere delle banche , lo "stato parallelo"
- Vediamo insieme possibili scenari a breve
- Scopriamo insieme i passi per togliere il potere alle banche.
Probabilmente per molti è abbastanza nota l'influenza dell'apparato finanziario (banche ed affini) rispetto alla politica e a tutte le nostre vite, faremo un riepilogo introduttivo per tutti. Cercheremo insieme di vedere gli scenari che già si sono avuti in altri Paesi in conseguenza al disastro che ha prodotto la speculazione finanziaria e le crisi conseguenti e cercheremo di immaginarci i possibili scenari imminenti in Italia.
Il piatto forte della serata è la proposta di azione, ovvero come rispondere in maniera costruttiva e non violenta a questa situazione che incombe anche in Italia, e come questa soluzione, proposta di azione che lanciamo ai presenti , di fatto toglierà potere alle banche e ridarà forza alle nostre vite ed al nostro destino.
Cito una frase di un nostro caro amico ed ispiratore che sintetizza il punto di vista da cui partiamo: "...esistono le possibilità tecnologiche per risolvere, a breve termine e per vaste zone del mondo, i problemi della piena occupazione, dell’alimentazione, della salute, della casa, dell’istruzione. Se queste possibilità non si tramutano in realtà è semplicemente perché la speculazione mostruosa del grande capitale lo impedisce....” (Capitolo I: Il capitale mondiale , Sesta Lettera ai miei amici, 5 Aprile 1993, Silo)
Mi raccomando è necessario prenotarsi per l'evento,in quanto il posto è piccolo e non vorremmo che qualcuno di voi non riuscisse a sedersi e a partecipare.