Stampa
Categoria: Sostiene

Il Partito Umanista Internazionale di Milano aderisce e partecipa:

Una grande manifestazione prevista per il 12 marzo in tutte le piazze italiane ed in Largo Cairoli, a Milano, dalle 15 alle 19.

Con Qui Milano Libera, info: evento su facebook e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Interventi previsti: Gioacchino Genchi, Nando dalla Chiesa, Salvatore Borsellino, Dario Fo, Vincenzo Consolo, Guido Scorza, Jorge Carazas, Daniele Biacchessi, Marilisa D’Amico, Mario Agostinelli

In mano avremo il Tricolore e la Costituzione.

 

 

L'iniziativa si colloca nell'ambito di una mobilitazione nazionale che avrà come epicentro Roma ed è aperta a chiunque creda che la Costituzione sia una somma di diritti e di doveri per tutte le cittadine e tutti i cittadini che sono sovrani nel proprio paese, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E’ organizzata per difendere i valori della legalità repubblicana – troppo spesso impunemente violati – e della dignità costituzionale che non dev’essere calpestata. Vuole ribadire la necessità della certezza del diritto, che è il primo bene pubblico indispensabile per ciascun cittadino, di qualunque schieramento. Per questo motivo si preferisce non vi siano simboli riconducibili a partiti o sindacati, nel rispetto dell’iniziativa che vuol’essere trasversale ed aperta a chiunque vi si riconosca.

Unica bandiera ammessa sarà il Tricolore, unico simbolo la Costituzione della Repubblica Italiana.

Difendiamo la Costituzione, diciamo No alla Legge Bavaglio, Sì alle dimissioni del Presidente del Consiglio.

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web http://www.adifesadellacostituzione.it/